Accommodation Service

REGOLAMENTO “ACCOMMODATION SERVICE”

  1. Il servizio definito con l’acronimo ACSER “Accomodation Service” consiste nella concessione di un posto letto in camera singola o doppia che si sia reso disponibile nei Collegi dell’Ente in corso d’anno.
  2. Il conferimento del posto è riservato a studenti iscritti ai corsi di laurea, ai corsi di dottorato di ricerca, alle scuole di specializzazione e ai corsi di Master dell’Università di Pavia.
  3. La prenotazione del posto letto avviene esclusivamente compilando l’apposito “Form” presente sul sito. Non saranno prese in considerazione richieste di permanenza inferiori alla durata minima di giorni 30.
  4. L’assegnazione dei posti letto avverrà rispettando l’ordine di presentazione della domanda dando priorità alle richieste relative a periodi di permanenza più lunghi.
    Per gli studenti che siano già stati ospiti in un Collegio EDiSU, l’accettazione della domanda è subordinata ai seguenti requisiti: a) non aver ricevuto precedenti richiami disciplinari; b) aver conseguito almeno il 40% dei crediti dell’anno accademico precedente, rapportati a quelli previsti, per il medesimo anno, dall’ultimo piano di studi approvato; c) definire con il Rettore un programma di studi finalizzato al conseguimento dei crediti mancanti per la conferma in collegio per l’anno accademico successivo.
  5. L’assegnazione del posto letto è confermata all’atto del versamento all’EDiSU tramite bonifico bancario, entro 5 giorni dalla comunicazione dell’accettazione della domanda da parte di EDiSU, di caparra confirmatoria di € 250,00. La caparra verrà restituita al termine dell’ospitalità, previa verifica da parte dell’Ente del buono stato della stanza, oppure trattenuta qualora la prenotazione non venga perfezionata con l’ingresso in Collegio e la sottoscrizione degli impegni di pagamento, oppure portata a compensazione dell’importo eventualmente dovuto per l’ospitalità e i servizi goduti.
  6. Il pagamento della retta avverrà mensilmente con l’osservanza delle tariffe approvate dal Consiglio di Amministrazione consultabili all’apposito link e non potrà essere compensato con l’importo della borsa di studio.
  7. L’alunno/a è tenuto al pagamento dell’intero periodo prenotato indipendentemente dal periodo di effettiva permanenza in collegio.
  8. Il trattamento riservato agli ospiti dei collegi prevede l’uso dei servizi generali comunitari (sale studio, soggiorno, biblioteche, impianti sportivi, ecc.), il lavaggio della biancheria da camera e la pulizia della camera, fatta eccezione per il Collegio Quartier Novo. Per quanto riguarda tutorati, attività culturali, sportive e ricreative gli studenti ammessi in collegio attraverso la procedura ACSER sono a tutti gli effetti equiparati agli alunni del Collegio.
  9. Il servizio ACSER non copre il mese di agosto, mentre copre il periodo delle vacanze di Natale nel caso di occupazione del posto in collegio.
  10. L’utilizzo del servizio ACSER e il godimento dell’ospitalità nei Collegi avverranno nel rispetto integrale dei Regolamenti e delle norme dell’Ente.