Graduatorie definitive borsa di studio A.A. 2025/26

Pubblicate Graduatorie definitive borsa di studio A.A. 2025/26.

Nella sezione “ESITO GRADUATORIE” presente in “Servizi on line allo Studente” – Profilo utente, i partecipanti al concorso per il conferimento di borse di studio per l’anno accademico 2025/2026 possono visualizzare l’esito della selezione.

♦ AVVISO per TUTTI I BENEFICIARI ISCRITTI AI PRIMI ANNI:

La PRIMA RATA della borsa di studio è costituita da:

  • una quota in servizi (un pasto gratuito per tutto l’anno 2026 nel periodo di apertura delle mense universitarie e posto letto gratuito per i vincitori “fuori sede” di alloggio nei collegi EDiSU per l’a.a. 2025/2026) che verrà riconosciuta a tutti entro il 31 dicembre 2025;
  • un’eventuale quota monetaria (di ammontare uguale al 50% dell’importo complessivo della borsa meno il valore della quota in servizi riconosciuta) che verrà liquidata entro il 31 dicembre 2025 solo agli studenti che ENTRO giovedì 11 DICEMBRE ORE 14.00 entreranno nell’area riservata “SERVIZI ON LINE ALLO STUDENTE” e:
  1. Inseriranno, all’interno del “PROFILO UTENTE” / sezione “IBAN”, il codice IBAN e altri dati relativi al conto corrente intestato o cointestato al beneficiario della borsa;
  2. Confermeranno, nella sezione “IMPEGNO DI RISCOSSIONE BORSA DI STUDIO”, di NON essere percettori di altre Borse di Studio incompatibili con quella rilasciata da EDiSU (vedi art. 13 del bando).

N.B. Entrambe le sezioni devono essere compilate per poter ricevere la liquidazione della quota monetaria. Gli studenti beneficiari iscritti ai primi anni che svolgeranno i due adempimenti sopra indicati dopo le ore 14.00 di giovedì 11 dicembre 2025, riceveranno la liquidazione della quota monetaria della prima rata a partire da metà gennaio 2026. La procedura di liquidazione prevede necessariamente tempi tecnici e pertanto l’ordine di pagamento e l’effettivo accredito della somma sul conto corrente dello studente NON avvengono contestualmente.

La SECONDA RATA, costituita da una quota monetaria corrispondente al restante valore della borsa non ancora liquidata, verrà erogata solo dopo il raggiungimento, entro il termine del 10 agosto 2026, del numero di crediti formativi universitari (CFU) minimi indicato nell’allegato B al bando di concorso. I CFU che concorrono al raggiungimento del merito minimo sono indicati nel bando.

♦ AVVISO per TUTTI GLI STUDENTI ISCRITTI AI PRIMI ANNI CON ESITO “SOSPESO”:
Tutti gli studenti che nella graduatoria definitiva risulteranno nella condizione di “Beneficiario” o di “Idoneo” con esito sospeso, in quanto attualmente iscritti al “Semestre Filtro”, potranno fruire dei benefici e delle agevolazioni riconosciuti da EDiSU Pavia solo quando questo Ente accerterà l’avvenuta immatricolazione presso l’Università degli Studi di Pavia, secondo le modalità e tempistiche da stabilire e di cui verrà data notizia sul sito dell’Ente.

♦ AVVISO per TUTTI I BENEFICIARI ISCRITTI AD ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO:

La PRIMA RATA della borsa di studio, erogata solo in servizi (un pasto gratuito per tutto l’anno 2026 nel periodo di apertura delle mense universitarie e posto letto gratuito per i vincitori “fuori sede” di alloggio nei collegi EDiSU per l’a.a. 2025/2026), verrà riconosciuta a tutti entro il 31 dicembre 2025.

La SECONDA RATA e la TERZA RATA, costituite da quote monetarie, verranno liquidate nei tempi indicati dal bando solo agli studenti che entreranno nell’area riservata “SERVIZI ON LINE ALLO STUDENTE” e:

  1. Inseriranno, all’interno del “PROFILO UTENTE” / sezione “IBAN”, il codice IBAN e altri dati relativi al conto corrente intestato o cointestato al beneficiario della borsa;
  2. Confermeranno, nella sezione “IMPEGNO DI RISCOSSIONE BORSA DI STUDIO”, di NON essere percettori di altre Borse di Studio incompatibili con quella rilasciata da EDiSU (vedi art. 13 del bando).

N.B. Entrambe le sezioni devono essere compilate per poter ricevere la liquidazione della quota monetaria. La procedura di liquidazione prevede necessariamente tempi tecnici e pertanto l’ordine di pagamento e l’effettivo accredito della somma sul conto corrente dello studente NON avvengono contestualmente.